Informativa sui rimborsi

Se sei un consumatore hai diritto di recedere dal contratto comunicandoci l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato. 

È fondamentale che la merce restituita non presenti segni di usura; possiamo infatti accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.

Come prima cosa, prendi contatto con il nostro servizio clienti compilando il form di "Richiesta reso" che trovi cliccando qui (solo in caso di urgenze invia una mail a info@bunsverona.com). Ti verranno date istruzioni precise.

Assicurati comunque di avere già a portata di mano le seguenti informazioni minime:

  • il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
  • il codice del/dei prodotto/prodotti che si intende restituire;
  • i dati dell’acquirente (nome e cognome, email).

 Trovi il numero d’ordine sulla mail di conferma che ti abbiamo inviato subito dopo l'acquisto, con mittente info@bunsverona.com (BUNS). Se ti sembra di non trovare la mail, verifica anche nella cartella di SPAM della tua posta elettronica o nella cartella Promozioni di Gmail.  

METODI DI RESTITUZIONE

Il rientro della merce può avvenire attraverso 2 modalità.

  1. Procedura Reso Facile con il nostro Corriere TNT (consigliata)

Solo dopo aver contattato il servizio clienti e concordato il reso, ti invieremo via e-mail le credenziali per accedere alla nostra area riservata all’interno del Corriere TNT dove potrai organizzare la spedizione di rientro. Qui potrai indicare il giorno, l’orario, l’indirizzo o il punto di ritiro a te più comodi.

La procedura è veloce e completamente automatica: dovrai quindi solo stampare l’etichetta e incollarla sul pacco e poi aspettare che il Corriere passi all’indirizzo che hai scelto, oppure recarti in uno dei migliaia dei punti di ritiro TNT e lasciare lì il pacco.

Il servizio è a spese del cliente ed ammonta a 10 euro, cifra che copre le spese di trasporto e che tratterremo dal successivo rimborso (in fase di Procedura Reso Facile non dovrai pagare nulla al Corriere, anticiperemo tutto noi).

Assicurati di imballare la merce con lo stesso contenitore con cui ti è stata inviata o un contenitore simile, scrivendo mittente e destinatario.

  1. Spedizione da parte del cliente

Solo dopo aver contattato il servizio clienti e concordato il reso, spedisci – possibilmente tramite corriere – il pacco all’indirizzo:


BUNS

Interrato Acqua Morta 88/a

37129 Verona (Italia)


Avvertenze: Assicurati di imballare la merce con lo stesso contenitore con cui ti è stata inviata o un contenitore simile, scrivendo in evidenza il mittente (tuo nome e indirizzo) e destinatario (BUNS e indirizzo indicato qui sopra). Specifica inoltre al corriere gli orari di apertura del negozio, in modo da semplificare la procedura di reso e accelerare i tempi del rimborso.


Orari BUNS

  • Da Lunedì a Venerdì: 19.30-22.30
  • Sabato e Domenica: 12.30-14.30 e 19.30-22.30 

Lunedì chiuso 


Eventuali spese dovute a giacenze presso uffici postali con conseguente ritiro da parte nostra vedranno un addebito variabile (da 10 a 20 euro) che sarà trattenuto dal rimborso.


FAQ: CONSULTA LE SEGUENTI DOMANDE FREQUENTI PER TROVARE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO 

Posso modificare un ordine che ho già confermato?

No, un ordine già confermato non può essere modificato in alcun modo. Questo per proteggere sia esercente sia cliente da problematiche relative a procedure di rimborsi parziali e possibili aperture di controversie. Tuttavia, se non abbiamo ancora spedito il tuo pacco, puoi scriverci o chiamarci: provvederemo ad annullare il tuo ordine e potrai quindi procedere a effettuare il nuovo ordine.

Posso annullare un ordine che ho già confermato?

Sì, è possibile. In caso desiderassi urgentemente annullare un ordine, ti preghiamo di metterti tempestivamente in contatto con il servizio clienti: se l’ordine non è ancora stato spedito procederemo all’annullamento e relativo, eventuale rimborso.

Ho acquistato la taglia sbagliata, posso fare un cambio?

Sì, BUNS offre questo importante servizio ai propri clienti. Contatta tempestivamente il servizio clienti per organizzare il cambio taglia, accertandoti prima che la nuova taglia sia disponibile sul nostro sito. Qualora sul sito non trovassi la taglia con cui intendi fare il cambio, significa che questa non è disponibile; in tal caso sarà necessario procedere a un reso.

La procedura di cambio taglia prevede i seguenti passaggi:

  1. Contatta in ogni caso il servizio clienti compilando il form di "Richiesta reso" che trovi cliccando qui
  2. Dopo aver contattato il servizio clienti e concordato il reso, sarà nostra cura organizzare il rientro del pacco tramite il nostro corriere (TNT)
  3. Imballa la merce con lo stesso contenitore con cui ti è stata inviata o un contenitore simile
  4. Il servizio di rientro del prodotto è a spese del cliente ed ammonta a 10 euro, cifra che copre le spese di trasporto
  5. Dopo aver verificato che il prodotto sia effettivamente intatto e inutilizzato in tutte le sue parti, provvederemo a spedire il nuovo prodotto (la nuova taglia) a nostre spese.

NOTA: È possibile effettuare al massimo 1 cambio taglia.

Quanto tempo ho per effettuare un reso?

Dal momento in cui hai ricevuto l’ordine, hai 14 giorni di tempo per prendere contatto con il nostro servizio clienti (compilando il form di "Richiesta reso" che trovi cliccando qui) e comunicare la decisione di restituire la merce e dunque restituire uno o più prodotti seguendo le istruzioni che ti verranno fornite. 

Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità al reso, emetteremo il rimborso entro 2-3 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato nell’ordine: carta di credito, PayPal oppure con bonifico bancario in caso di pagamento in contrassegno. 

Quando un reso non è idoneo al rimborso?

I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.  La merce non deve presentare segni di usura; possiamo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.

In particolare:

  • non sporcare o rovinare gli indumenti mentre li provi
  • non staccare etichette e cartellini 
  • non distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali 
  • non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali 
  • non lavare gli indumenti che intendi restituire! Devono essere come li hai ricevuti
  • restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione 

Attenzione: nei casi appena elencati il reso non potrà accettato con conseguente impossibilità a procedere al rimborso. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto. I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato l’intenzione di restituire i prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Chi paga la spedizione di restituzione (rientro del pacco)?

Le spese per la restituzione a seguito di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente.  Per la restituzione di un prodotto difettoso, per il quale è fondamentale che tu prenda contatto con il servizio clienti PRIMA di spedire il pacco, le spese di rientro del pacco sono a carico di BUNS.

Se ordini con PayPal il reso è gratuito perché lo stesso PayPal ti rimborsa le spese di rientro: leggi attentamente le istruzioni su come fare (prima di effettuare il tuo acquisto) CLICCANDO QUI

Di chi è la responsabilità della spedizione di restituzione?

Qualora scegliessi di spedire tu il pacco, la responsabilità della spedizione di reso è tua.


RIMBORSI

Entro quanto riceverò il mio rimborso?

Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 2-3 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato per l’acquisto:

  • Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • Acquisto tramite pagamento in contanti alla consegna (contrassegno): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato in fase di reso, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci e dal tuo istituto di credito.
  • Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito, al conto PayPal oppure al tuo conto corrente bancario. Ti consigliamo di attendere almeno 10 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.


Cosa è incluso o escluso dal rimborso?

In caso di restituzione dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, BUNS provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore per i prodotti resi in condizioni idonee. Nel caso di ritiro del pacco da parte nostra, saranno trattenute le spese di trasporto (10 euro) come indicato in questa pagina, e le eventuali spese di pagamento in contrassegno. Gli eventuali dazi/tasse doganali sono sempre a carico del Cliente.

Se in fase di ordine sono state sostenute spese di spedizione (ordini inferiori ai 70 euro, per i quali la spedizione non è gratuita e ammonta a 7,5 euro), queste saranno trattenute dal rimborso.

PRODOTTO DIFETTOSO – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

I prodotti acquistati dal consumatore sono coperti da garanzia legale di conformità. I difetti di conformità sono da intendersi come difetti di fabbricazione che il prodotto presenta al momento della ricezione della merce da parte del cliente. In quel caso il cliente ha diritto - oltre al rimborso totale tramite buono coupon spendibile per un nuovo acquisto - anche al rimborso delle spese di rientro sostenute per spedire nuovamente gli articoli difettosi a BUNS (sempre tramite coupon).

Difetti di utilizzo o di usura dovuti all'utilizzo del prodotto sono da valutare caso per caso, ma in generale non danno diritto al rimborso delle spese di rientro, bensì al rimborso del prodotto tramite buono coupon spendibile sul sito. Sarà compito e diritto di BUNS valutare se e quando il difetto del prodotto sia da intendersi come difetto di conformità o come difetto di utilizzo/usura, nonché se il difetto presentato dal prodotto dia o meno diritto al rimborso delle spese di rientro tramite buono coupon.